La mia carriera

IL TEATRO. Ottavio Buonomo debutta in Teatro nel marzo 2003. Ottavio è attore, regista e autore (ha scritto commedie, varietà, commedie musicali e spettacoli per bambini).

Ha interpretato più di 170 spettacoli ed è stato diretto tra gli altri da Enrico Montesano (il suo maestro) in “Passeggiate romane” e “Buon compleanno”.

Tra le commedie che ha scritto troviamo “Un giorno da principe”, “Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto”, “Un tassista per signore”, “‘O vico d’è scugnizze”, “Una cena impossibile”, “Il filtro di Pulcinella” e “La soluzione è l’assoluzione”.

Proficua la collaborazione con Pasquale Forni con il quale ha messo in scena 9 spettacoli di successo, da “La congiura di condominio” al kolossal comico “8 X 1 = Un Ottavio” in cui è affiancato da Alvaro Vitali.

LA TEATROGRAFIA

Televisione

Ottavio Buonomo ha dedicato parte della sua carriera anche alla realizzazione di programmi televisivi. Ha lavorato molto per le televisioni locali della Campania.

Tra i programmi di maggior successo a cui ha partecipato come protagonista c’è “Club Melannù” (Tele Akery – Napoli Nova). Nel corso della puntate Ottavio lanciò personaggi di successo come il neomelodico Leonardo con la sua “Jessica”. Testo e musica del brano di Romolo Bianco come la regia del programma.

Tra i programmi che ha scritto e diretto troviamo anche “Ma che ‘nce posso fà” (2007, Tele Akery), “Tutto per te” (2017, spettacolo in diretta dal Teatro Lendi di Sant’Arpino) e “Un napoletano sul lago”, programma per la web tv Over Mind di Desenzano Del Garda.

GUARDA I PROGRAMMI

Cinema

Al cinema Ottavio ha partecipato a 5 film e 1 cortometraggio.

I FILM

Guarda i video dal canale ufficiale You Tube

Spettacoli teatrali, apparizioni televisive e cinematografiche, canzoni.

Clicca sul linl!