IL TEATRO. Ottavio Buonomo debutta in Teatro nel marzo 2003. Ottavio è attore, regista e autore (ha scritto commedie, varietà, commedie musicali e spettacoli per bambini).
Ha interpretato più di 170 spettacoli ed è stato diretto tra gli altri da Enrico Montesano (il suo maestro) in “Passeggiate romane” e “Buon compleanno”.
Tra le commedie che ha scritto troviamo “Un giorno da principe”, “Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto”, “Un tassista per signore”, “‘O vico d’è scugnizze”, “Una cena impossibile”, “Il filtro di Pulcinella” e “La soluzione è l’assoluzione”.
Proficua la collaborazione con Pasquale Forni con il quale ha messo in scena 9 spettacoli di successo, da “La congiura di condominio” al kolossal comico “8 X 1 = Un Ottavio” in cui è affiancato da Alvaro Vitali.
Televisione
Ottavio Buonomo ha dedicato parte della sua carriera anche alla realizzazione di programmi televisivi. Ha lavorato molto per le televisioni locali della Campania.
Tra i programmi di maggior successo a cui ha partecipato come protagonista c’è “Club Melannù” (Tele Akery – Napoli Nova). Nel corso della puntate Ottavio lanciò personaggi di successo come il neomelodico Leonardo con la sua “Jessica”. Testo e musica del brano di Romolo Bianco come la regia del programma.
Tra i programmi che ha scritto e diretto troviamo anche “Ma che ‘nce posso fà” (2007, Tele Akery), “Tutto per te” (2017, spettacolo in diretta dal Teatro Lendi di Sant’Arpino) e “Un napoletano sul lago”, programma per la web tv Over Mind di Desenzano Del Garda.
Guarda i video dal canale ufficiale You Tube
Spettacoli teatrali, apparizioni televisive e cinematografiche, canzoni.
Clicca sul linl!